Home Santuario S. Maria della Strada Gruppi Coro Santa Maria della Strada

Coro Santa Maria della Strada

Nasce nel 2002 con il fine principale di animare la liturgia eucaristica. In questi  anni di attività il Coro ha partecipato con successo alle rassegne di Cori polifonici tenutesi nella nostra diocesi. Tali appuntamenti hanno permesso a ciascun corista di far vivere in prima persona un’esperienza unica di condivisione con altri cori parrocchiali.

E’ un Coro polifonico a quattro voci, attualmente composto da venticinque elementi dei quali nessuno possiede conoscenze musicali. Si riuniscono nei locali della parrocchia “Ss. Martiri G. Battista e M. Goretti”, sotto la guida della maestra Annalisa Mauro.
Il repertorio attuale comprende raccolte di canti liturgici di autori vari (Rinnovamento dello Spirito, Gen Verde, Don Giosy Cento, Mons. Marco Frisina….).
Il Coro si propone come luogo di incontro e di aggregazione nel comune amore per il canto, e spera di suscitare, soprattutto tra i giovani, l’interesse della cultura musicale.
È sempre gradita la partecipazione di coloro che desiderano onorarci con la presenza e l’impegno

La Maestra-Direttrice
Il Coro è diretto dalla giovane e brava Maestra Annalisa Mauro. Si è diplomata in pianoforte nel 1999 presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, sotto la guida della Prof.ssa Mariagrazia Lioy.
Ha seguito un corso di perfezionamento pianistico tenuto dal Maestro P. Camicia e un corso di didattica musicale presso il Conservatorio di Lecce.
Si è distinta in numerosi concorsi nazionali ed europei (3° premio “Città del Barocco”, Barletta, Brindisi, Casamassima, Monopoli, Taranto, Gallipoli,…) partecipando in qualità di solista e in formazioni cameristiche.
Ha inoltre partecipato a numerose rassegne e concerti pianistici, ottenendo ampi consensi dal pubblico.

Organista in formazione
Flavio Primoceri, che nel settembre 2008 ha superato da privatista e con successo gli esami di teoria e solfeggio presso il Conservatorio di Lecce. Sua insegnante è stata Annalisa Mauro.
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 02 Luglio 2009 18:09 )