Home Santuario S. Maria della Strada Gruppi Concerto Natalizio (25-12-2009)

Concerto Natalizio (25-12-2009)

Il Concerto Natalizio che si è tenuto il 25 dicembre 2009

presso la Chiesa Parrocchiale Santi Martiri Giovanni Battista e Maria Goretti

ha rappresentato un momento molto importante nelle manifestazioni natalizie taurisanesi.

Il coro "Santa Maria della Strada", egregiamente diretto dalla maestra Annalisa Mauro, ha proposto canti, tra gli altri, di Frisina, Innocenzo III, Haendel (impegnativi, a quattro voci dispari) che hanno dato la possibilità di apprezzare le qualità del gruppo ma anche qualche notevole individualità tra i solisti.
Molto emozionante la carrellata conclusiva di brani natalizi dei quali il gospel finale "Oh Happy Days" (che molti ricorderanno nel film Sister Act) ha visto il piacevole coinvolgimento dei molti presenti.

Anche il "Coro delle Voci Bianche", diretto in modo impeccabile dalla Sig.ra Stefania Calogero, ha proposto cinque canti natalizi con cui hanno dato dimostrazione del loro impegno e delle loro capacità

Prezioso, in entrambi i casi, l'accompagnamento all'organo (allo stupendo organo della Chiesa Parrocchiale) di
Flavio Primogeri

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 08 Gennaio 2010 14:29 )