Lettera di Linda Metta
Napoli, 26 maggio 1999
Mia buona, mia paziente sorella in Gesù, Mirella,
giorni fa le telefonai e la ringraziai per avermi ascoltata, in un orario fuori del solito, al telefono. Ringrazio anche sua madre e sua sorella.
Mirella carissima, piccola crocifissa del Salvatore, su per china ,irta sì, e come, una gioiosa, perché i suoi sentieri emanano profumi di rose e gigli. Gesù le vuole certamente bene e la sostiene momento per momento; la mamma celeste e gli angeli le fanno corona.
Le parlai delle poche parole, che ho scritte su Padre Pio, ho mandato, attraverso madre Leopoldina una lettera al Santo Padre, poi le farò sapere. Padre Pio da Pietrelcina, certo, veglia su di lei e su tutti i suoi cari.
Io, a suo tempo l'ho conosciuto di persona ed ecco, perché gli voglio tanto bene, nonostante la mia pochezza spirituale mi scelse, tra le sue figlie spirituali e come padre, mi ha sempre sostenuta in ogni difficoltà della mia vita. Sono molto avanti negli anni e la mia vita non è stata molto facile, ho dovuto portare avanti una figliuola, che rimasta orfana del padre, ha avuto una depressione, una forma ansiosa. Aveva dodici anni quando è rimasta orfana e per giunta, ha perduto cinque zii carissimi, miei fratelli e sorelle, ed ora deve ancora sostenere sette esami, per laurearsi in architettura; ma teme di non farcela, gli esami sono difficili, preghi anche lei Mirella, per la mia figliola Mariella.
Desidero da Gesù tanta luce e consiglio, per illuminare le tante creature, che cercano. Le porgo i saluti della mistica, non vedente, Maria Mirra, immolatasi per i sacerdoti, preghi per questa mistica e per le tante creature particolari, che conosco.
Il Signore ha voluto che ci incontrassimo, per un suo fine ben preciso, al telefono; sono contenta e ringrazio tanto il seminarista che mi ha dato il suo numero.
Questa mattina, ho scritto, nella mia pochezza una lode a Dio, che poi le manderò. Il mio augurio per lei è quello di farsi sempre più santa, per santificare ed edificare.
Tutti i Santi del Paradiso e la Sacra Famiglia la benedicano sempre.
Linda Metta, via Luca Giordano n. 121 Vomero 90128 Napoli.