Home Mirella Solidoro Carissima Mirella Lettera suor Assunta

Lettera suor Assunta

E-mail Stampa PDF

 

Lettera di suor Maria Assunta O.S.B.

Martano, 6 dicembre 1998

Carissima Mirella,

è veramente un caso straordinario questo che mi permette dopo anni di silenzio, di avere questo contatto epistolare con  te, grazie a questi fratelli che con disponibilità e affetto si sono prestati a fare da tramite. E grazie a Dio che ha permesso e creato le condizioni per cui questo sia possibile. Sicuramente Fernando e Lucia ti avranno detto il motivo perché sto a casa, la salute di mio padre, che comunque ora è leggermente migliorata e speriamo con l'aiuto di Dio che ciò continui a verificarsi in modo che si possa stare tutti meno preoccupati.
Comunque, sono convinta, so per certo che tutto quanto accade è permesso da Dio per poterci dare un bene più grande, perciò non voler rifiutare il bene che ci dona, accogliamo ogni cosa con pace e con la sua grazia diciamo: "Sia fatta la tua volontà in ogni momento!"… e tu Mirella, come stai? Mi dicevano che la tua sofferenza è grande, come anche la tua solitudine e me ne dispiace tanto, anche se ho pensato subito e forse l' ho espresso che tu, insieme a tua mamma, la tua famiglia, siete delle anime predilette da Dio in modo particolare.
Sono stata contentissima di apprendere che sei diventata ancora più tutta di Gesù, anche se già lo eri, con la tua consacrazione religiosa, tutto questo è molto bello ed io sono felicissima per te perché so che questo ti riempie di gioia. Abbiamo veramente uno Sposo meraviglioso, che per noi fa sempre le cose alla grande! Sei d’accordo vero? Io pure sono felicissima della scelta fatta cioè sono contenta di aver detto "Si" e non desidero altro che continuare a confermare questa volontà di appartenenza totale a Lui. Chiedo la tua preghiera perché possa vivere sempre la mia vocazione con fedeltà ed anch' io prego per te perché tu possa essere in ogni momento ciò che Gesù vuole, con semplicità e pace.
Ti chiedo scusa per aver omesso il "Suor" nel chiamarti per nome, mi è venuto più spontaneo così ed ho pensato che a te non recava dispiacere…..ora, mia cara sorellina in Gesù, non lo so se su questa terra avremo più la possibilità di avere qualche contatto, come il Signore vuole, ma ugualmente anche se lontane fisicamente, tenendoci per mano e facendoci forza a vicenda, perché possiamo arrivare alla "meta" ambita come Lui vuole….
Ti abbraccio forte, forte ma con la delicatezza propria dell'amore, insieme anche alla tua mamma, e……. arrivederci in Paradiso.                                                                        

Sr. Maria Assunta OS.B.