Home Mirella Solidoro Causa di Canonizzazione 52° Anniversario della nascita della Serva di Dio Mirella Solidoro (09-07-2016)

52° Anniversario della nascita della Serva di Dio Mirella Solidoro (09-07-2016)

SABATO 09 LUGLIO 2016, alle ORE 19, nella CHIESA PARROCCHIALE "SANTI MARTIRI G. BATTISTA E M. GORETTI"          (SCARICA LA LOCANDINA)
è stata celebratata una S. Messa di Suffragio per ricordare il 52° Anniversario della nascita della

Serva di Dio MIRELLA SOLIDORO.

La celebrazione è stata presieduta da DON ANTONIO MARIANO, nipote della Seva di Dio, ordinato sacerdote il 27 giugno u.s.

Durante l'omelia il novello sacerdote ha fatto dei parallelismi tra la Liturgia della Parola di questa XV domenica del tempo ordinario e la vita della Serva di Dio, Mirella Solidoro.

Nella prima lettura, tratta dal Libro del Deuteronomio (Dt 30,10-14), Dio ci dice che dobbiamo ascoltare la sua Parola e metterla in pratica perché non è un'impresa insormontabile: la sua Parola è sempre con noi. Mirella aveva messo in pratica questo insegnamento perché si alimentava continuamente alla Parola di Dio.

Nella seconda lettura (Col 1,15-20) san Paolo ci ricorda che Cristo è il centro della nostra vita. Anche questo insegnamento è stato capito perfettamente dalla Serva di Dio avendo fatto di Cristo il suo punto di riferimento. Anche per tutti noi deve avvenire lo stesso.

Nel brano evangelico (Lc 10,25-37) san Luca ci racconta la parabola del buon samaritano. Ci viene una domanda spontanea: chi è il nostro prossimo? A volte cerchiamo delle giustificazioni, come hanno fatto il sacerdote e il levita che, pur di rispettare una rigorosa legge non sanno andare oltre aprendo il cuore al fratello bisognoso. Così non avviene per il samaritano che pur provenendo da una etnia e da una religione diversa non si esita ad assistere il fratello nel bisogno facendosi carico delle sue necessità. Anche Mirella si è fatta carico delle sofferenze altrui sia di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla in vita sia a coloro che a lei si rivolgono tutt'ora per trarre beneficio dalla sua persona.

La celebrazione è stata impreziosita dalla partecipazione del Coro Parrocchiale "Santa Maria della Strada" diretto dal M° ANNALISA MAURO - Organista FLAVIO PRIMOGERI.

Per gli ammalati e per tutti quelli che dovessero avere difficoltà ad essere presenti, è prevista la DIRETTA TV sull'emittente TELEONDA - Canale 90 del Digitale Terrestre.

GUARDA LA REGISTRAZIONE IN STREAMING DAL SITO DI TELEONDA

Ultimo aggiornamento ( Martedì 15 Novembre 2016 17:40 )