Home Attività Parrocchiali Eventi PRESENTAZIONE DELLA BIOGRAFIA CRITICA DI MIRELLA - 05-04-2013

PRESENTAZIONE DELLA BIOGRAFIA CRITICA DI MIRELLA - 05-04-2013

VENERDI, 05 APRILE 2013, alle ore 19.00, ha avuto luogo un convegno molto importante: la presentazione del volume CAMBIASTI IL MIO LAMENTO IN DANZA VESTENDOMI DI GIOIA", che è la Biografia critica della Serva di Dio MIRELLA SOLIDORO, scritta da padre Cristoforo Aldo De Donno, postulatore della causa di canonizzazione.
Il relatore, padre CORRADO MORCIANO, psicologo e psicoterapeuta, ha delinato i contenuti principali del libro incentrato sulla vita e sulle caratteristiche spirituali di Mirella. Tramite la penna sapiente dell'autore, la Serva di Dio ha avuto il giusto risalto che le spetta in ordine alla sofferenza, alla spiritualità e alla disponibilità all'ascolto delle persone con le quali entrava in relazione. "Una ragazza autentica", ha affermato il relatore, "sempre accogliente e con la Croce di Cristo impressa nel cuore".

Molto emozionante la testimonianza dei coniugi Ivo e Marietta Fracasso che, avendola conosciuta di persona, hanno avuto modo di sperimentarne le grandi doti umane e spirituali, ricevendo, ad ogni incontro, la forza per continuare nella vita di ogni giorno.

Ha concluso il Vescovo, mons. VITO ANGIULI, che, contento della compostezza dei tanti fedeli presenti ("quasi una sorta di liturgia"), ha dato la sua disponibilità per continuare ad aiutare Don Napoleone e tutti coloro che hanno a cuore Mirella, affinchè si possa aprire al più presto il Processo Diocesano.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Inoltre, il giorno 11-04-2013, in occasione del 2° anniversario della traslazione di Mirella nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Martiri, dove attualmente riposa, è stata celebrata una s. messa di suffragio presieduta da padre Corrado Morciano.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Ultimo aggiornamento ( Domenica 12 Maggio 2013 21:09 )