Home Attività Parrocchiali Avvisi Convegno Pastorale Diocesano - 16/18 giugno 2009 - Acquarica del Capo

Convegno Pastorale Diocesano - 16/18 giugno 2009 - Acquarica del Capo

DIOCESI DI UGENTO - S. MARIA DI LEUCA

I L     V E S C O V O

Piazza S. Vincenzo, 21 - 73059 UGENTO (LE)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Carissimi, il nostro cammino ecclesiale guarda al prossimo

CONVEGNO PASTORALE DIOCESANO

Il piano pastorale pluriennale scandisce il percorso del prossimo anno pastorale 2009–2010, offrendoci il tema che sarà oggetto di riflessione e di impegno per tutto l’anno:

Testimoni di speranza nel mondo del lavoro e nella città degli uomini

Il Convegno Pastorale si svolgerà dal 16 al 18 giugno 2009, dalle ore 19.00 alle ore 21.00 presso l'Oratorio di Acquarica del Capo e seguirà questo programma:

Martedì 16 giugno:
“Cristiani e Cittadini”
Relatrice: dottoressa Paola Bignardi - Coordinatrice Forum Internazionale di Azione Cattolica - Membro del Pontificio Consiglio per i Laici

Mercoledì 17 giugno
“La dimensione sociale della fede; da cristiani nel mondo del lavoro e nella politica”
Relatore: dottor Andrea Olivero – Presidente Nazionale delle Acli

Giovedì 18 giugno
“Compendio della dottrina sociale della Chiesa”
Presentazione a cura dell’Equipe diocesana del lavoro

Invito Sacerdoti, Religiosi, Religiose, Diaconi e tutti gli Operatori pastorali, in particolar modo quanti sono impegnati nella vita sociale e politica, a partecipare a questo momento di riflessione e di crescita comune.

Vi benedico di cuore

Ugento, 26 maggio 2009.

+Vito De Grisantis, Vescovo

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 17 Agosto 2009 14:01 )